Powered by

Blog

Potenziamento Cognitivo a distanza

Potenziamento Cognitivo a distanza

Potenziamento Cognitivo a distanza: il software interattivo di stimolazione cognitiva  messo a punto dalla Cooperativa ProgettAzione e Smartbrain® di WSN4Life™, sviluppa un Metodo di grande efficacia terapeutica non farmacologica, utilizzabile anche on-line.

Potenziamento Cognitivo a distanza, sviluppato per il trattamento di deficit dovuti a ictus o lesioni cerebrali, trova utilizzo anche nella malattia di Alzheimer o di Parkinson, nel ritardo mentale, di Sindrome di Down e/o nel trattamento di malattie croniche

Il Piano è a disposizione delle persone reduci da Cerebrolesione, ossia un danno cerebrale, di origine traumatica o di altra natura (Vascolare- emorragica; Anossica; Infettiva).

I pazienti con cerebrolesione presentano bisogni e necessità riabilitative di particolare complessità a causa di alterazioni dello stato di coscienza e della sfera affettivo-emotiva, alterazioni cognitive (linguaggio, la memoria, le abilità percettive, le funzioni esecutive e l’attenzione.) 

I danni derivanti possono quindi portare ad un lieve deterioramento come ad una disabilità permanente sia da un punto di vista cognitivo sia comportamentale. Questi complessi quadri clinici richiedono iter di cura articolati e spesso estesi su di un piano temporale.

La DEMO gratuita della versione personalizzata del Piano di Potenziamento cognitivo a distanza, è scaricabile da internet cliccando sul seguente link:
 “Potenziamento Cognitivo” [Qui]

PERIODO DI PROVA GRATUITO E COSTI PER L’ABBONAMENTO ANNUALE
Al termine del periodo di prova gratuito di 30 giorni scaricando le DEMO dedicate, è possibile acquistare la licenza d’uso del programma di stimolazione cognitiva Smartbrain® di WSN4Life™, nella versione personalizzata del Piano di Stimolazione Cognitiva di interesse, a € 130 + IVA/anno.

CONTATTI

Per ogni informazione riguardo alla installazione ed alla attivazione del programma di Potenziamento Cognitivo a distanza, alla gestione delle Demo, a tutti gli aspetti tecnici, si prega di chiamare il numero dell’Assistenza Tecnica 345.3930537.
Per ogni informazione riguardo alla personalizzazione di tipo socio- sanitario, si prega di contattare la dott.ssa Claudia Maggio al numero 3341665594 o tramite mail
c.maggio@cooperativaprogettazione.it

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link:
https://www.cooperativaprogettazione.it/programma-di-stimolazione-cognitiva/

Share Button