Gruppi di supervisione sulle situazioni di minori e famiglie
10 crediti formativi e 5 crediti deontologici per Assistenti Sociali.
Il percorso inizia Mercoledì 24 maggio e prosegue il 28 giugno, il 27 settembre, il 25 ottobre, per chiudersi il 29 novembre. Il percorso prevede 1 incontro mensile di 3 ore, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Gli incontri si tengono presso la sala polivalente “Prof. Zapparoli”, in Borgo Palazzo, 130, a Bergamo (ex manicomio) sopra il Bistrò.
La quota per la partecipazione è di € 230.00 omnicomprensive.
Un percorso di riflessione e ricerca attorno alle tematiche legate al lavoro dell’assistente sociale, attraverso l’offerta di una supervisione in gruppo sulle situazioni in carico ai servizi di tutela minori, ai servizi territoriali ed ai servizi specialistici della sanità.
Il gruppo, che sarà formato da minimo 10 e massimo 15 operatori, è aperto ad assistenti sociali, psicologi, educatori dei servizi territoriali e delle comunità.
La supervisione sarà condotta da un’assistente sociale.
Sarà possibile programmare, se necessario, una consulenza giuridica per particolari situazioni.
La proposta di lavoro prevede, a partire dalle situazioni presentate dai partecipanti e dalla riflessione sulle implicazioni per l’operatore, un contributo teorico metodologico e clinico.
Il gruppo verrà attivato se sarà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.
SUPERVISORE
Dr.ssa Giancarla Panizza Assistente sociale specialista, già coordinatrice dell’Unità Operativa per l’Integrazione Lavorativa per i Distretti di Treviglio e Romano di Lombardia (BG). Ha esperienza di supervisione di operatori socio-educativi.
Coordina il centro diurno per la neuropsichiatria dell’adolescenza, occupandosi anche di progetti di educazione al lavoro.
Per iscrizioni:
https://www.formazionesocialeclinica.it/portfolio/gruppo-di-supervisione-sulle-situazioni-di-minori-e-famiglie-bergamo-maggionovembre-2017/