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COMUNICAZIONE ASCOLTO

Progettazione propone una nuova gamma di offerte formative aperte ai temi della Relazione, della Comunicazione interpersonale, alla gestione dei Conflitti e dell’Ascolto dell’altro.

COMUNICAZIONE relazione ascolto

I temi sono, appunto, quelli dell’Ascolto attivo che diventa efficace, in quanto funzionale per spostare l’attenzione da se stesso agli altri. Della Comunicazione consapevole: “cosa dice di me il mio stile comunicativo?”. Della gestione del Conflitto, in famiglia, sul lavoro nei rapporti interpersonali. E del Parlare in pubblico: su come affrontare e superare ansia, imbarazzo e vergogna. Per imparare a gestirle e vivere serenamente il rapporto con gli altri,

Cicli di formazione e workshop di approfondimento aperti a tutti e disponibili su richiesta, con le necessarie personalizzazioni, a miglioramento dei rapporti interpersonali all’interno delle Organizzazioni: siano esse Aziende, Enti, Associazioni e Comunità.

Perché mentre qualcuno ci parla, spesso, stiamo già pensando a cosa rispondere. Perché ¾ di ciò che comunichiamo agli altri non lo trasmettiamo con le parole, ma con… tutto il resto! Perché gestire i conflitti e’ possibile e necessario. E perché il confronto con un pubblico rimanda all’immagine che abbiamo di noi stessi, alle nostre aspettative, alla paura di deluderle.

Possiamo imparare a controllare e gestire questi aspetti ?

Si. E’ possibile con la conoscenza dei meccanismi di gestione necessari, con l’abitudine e l’esercizio. I temi possono essere affrontati a vari livelli: si propongono cicli di formazione e workshop con metodologie differenziate e in orari accessibili.


Sedi dei Corsi:

  • Milano –  Via Tortona 27
  • Bergamo – Via Borgo Palazzo 130

Sono possibili Sessioni e Corsi decentrati presso l’Ente o l’Azienda richiedente


Per informazioni, chiarimenti o per conoscere i programmi, le date e le località degli eventi: f.giazzi@formazionesocialeclinica.it


 

Formazione_09

 

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